a

a
Due mani si stringono: simbolo di alleanza tra i cittadini
a
a

giovedì 7 ottobre 2010

Il Vicesindaco Casali: qui lo dice e qui lo nega

Stamattina (7 ottobre) molti di noi avranno letto il giornale. E saranno rimasti stupiti nel leggere come il Vicesindaco Casali, novello ambientalista, decantava in ben tre colonne la sostituzione di due veicoli comunali. Con due più ecologici, ovviamente.
Ha occupato spazio sul quotidiano per propagandare un semplice, ovvio quanto necessario intervento di ordinaria manutenzione: lui stesso ha affermato "era una sostituzione attesa da tempo". Ben tre colonne di giri di parole per dire: avevamo due veicoli vecchi, li abbiamo cambiati. E l'informazione utile al cittadino, dov'è? Risiede forse nel fatto che ora scopriamo un Vicesindaco Casali versione "ecologista"? Che decanta il "basso livello di inquinamento atmosferico" dei nuovi veicoli???

Allora chiediamo al Vicesindaco Casali dove fosse questo suo amore per l'ambiente, quando in veste di Assessore ai Lavori Pubblici ha capitanato l'inizio dello scempio sulla Piazza di Martignacco. In due giorni, il 4 e 5 ottobre 2010, ha fatto abbattere 14 alberi (bagolari e tigli) di cui 13 non malati! E considerando 90 anni di vita per albero, ha cancellato più di 12 secoli di storia!!! (110 anelli contati su un bagolare, ndr)

E già che ci siamo chiediamo anche dove fosse finito quel Vicesindaco Casali "dialogatore", che con tanto ardore nell'ultimo Consiglio Comunale ha affermato: "l'apporto di più persone migliora l'aspetto progettuale". Già, dov'era quando ha portato il progetto sulla Piazza una sola volta in Consulta? Dov'era quando non l'ha mai portato in Consiglio Comunale? Dov'era quando ha rifiutato il confronto/dibattito da noi proposto sulla Piazza?

Ma, soprattutto, a quale Vicesindaco Casali dobbiamo credere?