a

a
Due mani si stringono: simbolo di alleanza tra i cittadini
a
a

sabato 9 ottobre 2010

I loculi cimiteriali: è "solo" dal 2008 che i cittadini attendono

Due articoli in tre giorni. Forse ora siamo di fronte al Vicesindaco Casali "comunicatore", che dalle pagine del noto quotidiano locale stavolta presenta orgogliosamente la costruzione di nuovi loculi. Peccato che l'unica cosa di cui potrebbe andare fiero è il ritardo con cui ha provveduto a dare il via ai lavori!!!

E' dal 2008, si vada a vedere i vecchi piani triennali dei lavori pubblici, che questi loculi e in generale la sistemazione e l'ampliamento dei cimiteri sono in previsione! Bisogna finirla di appuntarsi la medaglia per fare dei lavori previsti due anni e mezzo fa: e la previsione l'aveva fatta il Vicesindaco stesso, attraverso il piano triennale dei lavori pubblici! A quanto pare la velocità di questa Giunta è inversamente proporzionale alla pubblica utilità dei progetti (vedesi lavori in Piazza, già iniziati).

E sopratutto basta prenderci in giro: in ogni Consiglio Comunale, dal 2008 a oggi, in cui abbiamo messo il dito nella piaga nel palese ritardo dei lavori pubblici, ci viene sempre detto che i tempi sono rispettati. E questa è l'ennesima testimonianza che le cose in realtà non stanno così.