PICCO EDI
Nato a Martignacco nel 1950, si è laureato a
Ha partecipato attivamente alla ricostruzione del Comune e del Centro Storico di Venzone negli anni successivi ai sismi del 76, e qui ha affinato le proprie esperienze tecniche.
Innamorato del sociale, è stato dirigente ininterrottamente dall'88 al 2003, prima come consigliere e quindi come Presidente dell'Associazione Calcio Martignacco, contribuendo alla promozione della prima squadra e curando la crescita delle squadre giovanili. E' segretario dell'Associazione Faugnacco Vive dalla sua nascita (1990); è animatore e segretario del Purcit in Ostarie dal 2000. E' donatore di sangue.
E' stato Sindaco di Martignacco dall'85 all'88; quindi consigliere fino al 99, e dal '99 al 2004 Assessore al Commercio, Ambiente e Dissesto Idrogeologico nella prima Giunta Delendi.
CASCO CLAUDIO
Nato a Martignacco nel 1983, si è laureato a Trieste in Ingegneria Elettrica; ha lavorato presso la Danieli Automation di Buttrio, assistendo ai collaudi delle macchine elettriche in giro per il mondo. Dal 2011 svolge l'attività di libero professionista quale progettista di impianti elettrici.
Da sempre sportivo, pratica sia gli sport di squadra (calcio, basket, pallamano) che quelli individuali (nuoto, tennis). Inoltre è stato arbitro di basket di serie D.
Ha insegnanto chitarra classica presso l'associazione "Amici della Musica" di Martignacco.
Ha iniziato la sua storia politica con la seconda giunta Delendi nel 2004: è attualmente al suo secondo mandato come Consigliere Comunale.